Formazione

L’Avvocato Bruno Fiammella, da circa 12 anni, interviene come docente e/o coordinatore scientifico di alcune iniziative (convegni, seminari, Master) promosse da associazioni di categoria, Università, privati, su diverse sedi (Milano, Padova, Firenze, Roma, Vibo Valentia, Reggio Calabria).
Per chi fosse interessato: Curriculum e Pubblicazioni.


Corso Esame Avvocato 2018 a Reggio Calabria

XII edizione. In vista dell’esame da svolgersi senza l’ausilio dei codici commentati, stiamo predisponendo un aggiornato cammino di studio che consenta, a chi lo ritiene, di anticipare la preparazione sin da aprile. Fermo restando il Corso settembre – dicembre.


Correzione on-line elaborati per esame avvocato

Inviare una mail a: studiolegale@fiammella.it avente ad oggetto: “Richiesta correzione elaborati” e specificare su quanti elaborati (pareri o atti, penale o civile) ci si vuole confrontare. Nella risposta verranno inviate le coordinate per il pagamento e, una volta effettuato, verranno inviate le tracce.
1 elaborato : Euro 15 + Iva

3 elaborati  : Euro 35 + Iva.

Inviare via mail le tracce svolte (scannerizzate o battute al computer, a seconda di come si preferisce). Correzione entro 7 giorni dall’invio. L’elaborato viene restituito con le correzioni nel testo e sarà accompagnato da un giudizio esplicativo che illustrerà le problematiche, i punti di forza e di debolezza, ed un voto numerico che seguirà i  criteri ministeriali di valutazione.
Termini e condizioni (in allestimento)
.
Servizio non ancora attivo.


PerCorsi per la Magistratura

In allestimento, solo per gli ex corsisti, un percorso bimestrale di lezioni, studio e redazione di prove scritte (con correzione individuale commentata) per chi desidera approfondire gli argomenti più caldi e rilevanti,  aggiornarsi sulle novità, ed esercitarsi in vista del concorso in magistratura.


Seminari e Convegni

Nuove frontiere del diritto: interpretazione della legge, obbligo di preventivo ed equo compenso –  Lunedì 13 novembre 2017 ore 15.30, Fondazione Lucianum, Reggio Calabria. 3 crediti formativi di cui 1 di deontologia. Durante il convengo il Prof. Avv. Luigi Viola presenterà il suo nuovo libro sulla interpretazione della legge secondo modelli matematici.

Il  “Captatore Informatico”: cos’è e cosa fa, la giurisprudenza, le problematiche investigative21 luglio 2017.


Eventi Conclusi

Feedback fotografici e rassegne stampa
Per non dimenticare ciò che facciamo, ed i luoghi che visitiamo.

Elenco relatori (di tutta Italia) intervenuti a Reggio Calabria
Perchè ogni persona che incontriamo è per noi importante.