logo
Sempre vicini alle persone - online dal 2001

Lo Studio

Avv. Bruno Fiammella – Patrocinante in Cassazione (Ordine Avv.ti Reggio Calabria), già docente a contratto di Informatica Giuridica dal 2009 al 2015 c/o la SSPL dell’Univ. Mediterranea. Si occupa di diritto penale e civile con attenzione all’ICT Law. Docente da 10 anni in diversi Master Univ.ri di I e II liv., nonchè docente Altalex nei corsi per l’Esame di Avvocato (Roma, Milano) e nel Master in Diritto delle nuove tecnologie (Roma e Milano). Coordina scientificamente, da circa 10 anni, un Corso di preparazione alla prova scritta per l’esame di Avvocato a Reggio Calabria. Componente Commissione Informatica Ordine Avv.ti Rc dal 2009 ad oggi, già presidente AIGA Rc e componente CDA Fondazione AIGA. E’ autore di circa 30 pubblicazioni in tema di esame di abilitazione, ICT, reati informatici, intelligenza artificiale e Forensics. Riceve, per appuntamento, anche a Roma e Milano.
Curriculum e Pubblicazioni


Dott.ssa Angela Di Stefano – Practice in Law Iscritta all’Albo degli Avv.ti di Reggio Calabria, svolge la pratica professionale. Si occupa di diritto civile e penale. Svolge tirocinio anche presso il Tribunale di Reggio Calabria, sta curando alcune pubblicazioni in tema di diritto delle nuove tecnologie.



Entusiasti, Flessibili, Globally minded

Per svolgere la pratica professionale in questo Studio: inviare il curriculum a studiolegale@fiammella.it accompagnato da una e-mail di auto-presentazione. Le persone con il curriculum idoneo verranno contattate per un colloquio.

Consigli per il curriculum: Il curriculum in fomato c.d. “europeo” è in realtà un modello asettico ed impersonale. I selezionatori del personale hanno bisogno di comprendere se il candidato è in effetti, la persona adatta per il ruolo o per l’incarico richiesto. E’ quindi consigliato personalizzare il curriculum ed accompagnarlo con una breve lettera di presentazione. Poche cose che fanno la differenza.

E’ necessaria: la laurea in Giurisprudenza (conseguita o in corso di conseguimento), la conoscenza di base del computer e di internet, la conoscenza di una lingua straniera.

E’ gradito: l’amore per il diritto e per il proprio lavoro, il senso di responsabilità e la capacità d’iniziativa, la capacità di sviluppare progetti in team, il rispetto e la buona educazione.